Come prendere la gonadotropina nel bodybuilding

La preparazione HCG per iniezione (per iniezione endovenosa o intramuscolare) è liberamente disponibile in qualsiasi farmacia. Una soluzione del farmaco viene preparata utilizzando un liquido (di solito cloruro di sodio) che viene fornito con il farmaco. 

La gonadotropina entra nel flusso sanguigno quasi immediatamente e inizia la sua azione. Inoltre, è unico nella sua capacità di influenzare il corpo in "due ondate" - il primo picco nei livelli ormonali si verifica 2 ore dopo la somministrazione, quando la concentrazione di plasmotestosterone nel sangue è al suo massimo; il secondo - 46-48 ore dopo l'iniezione.

Per quanto riguarda la quantità di gonadotropina da iniettare nel bodybuilding, il suo dosaggio dipende direttamente dallo schema dell'AS e dalla sua intensità.

Se il ciclo di AC dura meno di 5-6 settimane e un singolo steroide è preso in piccole dosi, non c'è bisogno di hCG;

Se l'AC viene usato per un periodo di tempo più lungo, o se si usa un sovradosaggio (due o più steroidi), si devono fare due iniezioni a settimana, con una dose che va da 250-500 UI. 

Si possono somministrare dosi maggiori dell'ormone (fino a 2000 UI nel caso, per esempio, di una terapia post-corso). Le iniezioni devono essere fatte a giorni alterni per tre settimane. Naturalmente, bisogna ricordare che l'approccio all'assunzione di hCG per tutti è individuale, a seconda delle caratteristiche del corpo e dei farmaci del corso AC.

Se stiamo parlando di un corso più lungo di steroidi (tre mesi o più), si raccomanda di includere il farmaco su base permanente. In questo caso, è consigliabile fare una pausa dopo quattro o cinque settimane per una o due settimane e poi ripetere il corso.

Effetti collaterali della gonadotropina

Durante l'assunzione di gonadotropina, possono verificarsi effetti collaterali simili a quelli dell'assunzione di testosterone:

  • Gonfiore delle ghiandole mammarie
  • Calvizie/aumento dei peli del corpo
  • punti neri
  • allargamento della prostata
  • La mascolinizzazione nelle donne.

e8115977cf336091424f312933b2a25e